gelesen ali?Du zeichnest Dich wirklich nicht gerade durch objektive postings aus,und über die emotionelle Berichterstattung der türkischen Zeitungen kann man in der Regel das gleiche sagen. Also stell ich mal die italienischen Artikel dazu rein:
Roma-Galatasaray: la stampa turca "Brutti italiani"
§ La reazione della stampa turca non si è fatta attendere, dopo la mega rissa scoppiata allo stadio Olimpico, al termine di Roma Galatasaray di Champions League (terminata 1-1). Questi alcuni titoli dei giornali usciti nella mattinata di giobedì in Turchia: "Brutti Italiani" , "Scandalo a Roma" , "Scandalo all'italiana" . Sempre secondo la stampa turca gli incidenti sarebbero stati innescati dai giocatori della Roma, Lima (che conosce la lingua turca per aver giocato due anni in Turchia) e Bastituta che avrebbero insultato i giocatori del Galatasaray ed avrebbero colpito Emre. Sotto accusa anche l'allenatore Fabio Capello il quale - secondo vari giornali turchi- anzichè separare i litiganti avrebbe attaccato un dirigente del Galatasaray "prendendolo per i capelli" . "I calciatori, i tifosi e la polizia, non potendo digerire il pareggio, hanno trasformato lo stadio Olimpico in un'arena" - scrive il giornale Millyiet
- ROMA 14 MAR - La squadra del Galatasaray ha lasciato pochi minuti fa lo Stadio Olimpico scortata dalle forze dell' ordine che, fino a questo momento, non hanno emesso alcun provvedimento nei confronti del team turco. Secondo quanto si e' appreso, domani saranno visionati i filmati e le fotografie in possesso di polizia e carabinieri per stabilire eventuali responsabilita'. Non si esclude che possano essere ipotizzati i reati di resistenza e di lesioni a pubblico ufficiale a carico di qualcuno della comitiva turca. Al termine degli incidenti sono stati 18 gli agenti di polizia che hanno fatto ricorso alle cure dei sanitari e tre carabinieri (tra i quali un ufficiale). (ANSA). Roma: Capello, "Partita dura, peccato non aver vinto"
§ Fabio Capello commenta a fine gara il pareggio della Roma " E' stata una buona partita, difficile e dura, purtroppo non abbiamo vinto. Abbiamo avuto la palla per andare in vantaggio, non ci siamo riusciti ed abbiamo regalato un gol, poi abbiamo avuto una buona reazione. Complimenti al Galatasaray Durante la rissa finale - ha detto l'allenatore giallorosso - io mi sono impegnato moltissimo per allontare i miei giocatori dal campo di gioco, sono contento di esserci riuscito" . Capello poi prosegue: "Loro sono venuti qui, hanno fatto quello che hanno voluto. Preferisco non parlare dell'arbitro pensiamo al Liverpool. Certo, ha diretto a senso unico, soprattutto nel finale, noi abbiamo avuto tre ammoniti, il Galatasaray due. Alla fine i miei erano molto arrabbiati. Lima voleva litigare, io l'ho mandato via, e così tutti gli altri. Quando ci sono queste baruffe è meglio stare lontano. Perché sia successo non lo so, ho cercato di informarmi ma non ho ancora capito i perché" . |